logo

Tara Bianca

Già Drolkar Sabsel Thekchok Ling - Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.
Contatti
segreteria@tarabianca.org

353 405 8991
Dove Siamo
Via Bernardo Castello, 3/9 - 16121 Genova

Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.

Top

Geshe Konchog Kyab

Tara Bianca / Geshe Konchog Kyab

Geshe Konchog Kyab nacque nel 1961 nel Sikkim, regione himalayana dell’India orientale, dove i suoi genitori avevano cercato asilo dopo essere fuggiti dal Tibet a seguito dell’occupazione cinese nel 1959.

All’età di 12 anni, Ghesce Konchog si unì al monastero di Sera-Je situato nello stato del Karnataka, nell’India meridionale. Il Sera originale era uno dei tre grandi monasteri in Tibet.

Alcuni anni dopo essere entrato a Sera-Je, Ghesce Konchog Kyab divenne un monaco novizio e ricevette i voti da monaco da Ling Rimpoche, il tutore del Dalai Lama . Ha seguito attentamente i suoi insegnamenti memorizzando, studiando e discutendo i cinque principali testi del buddismo tibetano. Quando aveva 22 anni, ha preso la piena ordinazione da Sua Santità il Dalai Lama.

Nel 1993, Ghesce Konchog ha superato il suo esame di ghese  dall’università del monastero di Sera-Je. Il grado di Ghesce è il più alto grado del monastero, equivalente a un dottorato in filosofia delle università occidentali. Successivamente, Ghesce la andò al Gyumed Tantric College studiando i precetti del Tantra.

Nel 1994, Ghesce Konchog ritornò al monastero di Sera-Je dove insegnò ai suoi discepoli.

Nel 1996 è stato eletto come Discipline Master ( Maestro di disciplina) di Tehore Khamtsen House di Sera-Je, che ha 1300 monaci.

Nel 1988, Ghesce lasciò il suo monastero e viaggiò in Svizzera, Germania e Austria per un anno.

Geshe La è stata invitato al Tubten Kunga Center da Lama Zopa Rinpoche nel 2000 e vi è rimasto per quindici anni.  Dopo di che gli è stato chiesto di andare in Australia, presso il centro Buddha ‘ s house in Adelaide dove è stato maestro residente per un anno.

Dal 2018 grazie all’infinita gentilezza di Lama Zopa Rimpoche, dietro sua precisa richiesta, è maestro residente presso il centro Tara Bianca.

Grazie alla sua lunga permanenza in paesi occidentali e al fatto di parlare e dare insegnamenti in inglese, Ghese Konchog Kyab riesce a entrare facilmente in contatto con gli studenti e i frequentatori dei centri , meglio comprendendo le loro esigenze.

Servizi che il nostro maestro residente può offrire:

  • Colloqui personali
  • Benedizioni per familiari, amici, bambini
  • Benedizione per sposi
  • Benedizione per gli animali
  • Puja per amici o familiari ammalati

Per richiedere uno di questi servizi è necessario prenotarsi tramite email al seguente indirizzo: assistente.maestro@tarabianca.org, indicando nome, motivo della visita e numero telefonico.

Sarete ricontattati dall’assistente del maestro che vi darà tutte le informazioni in merito.