logo

Tara Bianca

Già Drolkar Sabsel Thekchok Ling - Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.
Contatti
segreteria@tarabianca.org

327 956 9380
Dove Siamo
Via Bernardo Castello, 3/9 - 16121 Genova

Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.

Top

Yoga

Tara Bianca / Yoga

Yoga

Lo Yoga è anche una disciplina che inizialmente tende ad alleviare i dolori fisici, le posizioni scorrette, la respirazione sbagliata, il modo errato di camminare, l’insonnia, lo stress della vita quotidiana, gli affanni di tutti i giorni, e insegna a raggiungere una maggiore consapevolezza del corpo nel suo insieme, senza mai separarlo dalla mente.
La pratica prevede tecniche fisiche, adattabili alle caratteristiche di ognuno, eseguite sviluppando sensibilità e consapevolezza rispettando i propri limiti.
Attraverso le posture “āsana” e gli esercizi respiratori “prānāyama” si arriva al raccoglimento “pratyāhāra” e alla concentrazione “dhāranā”. Dopo aver ottenuto una stabilità mentale si può arrivare allo stato meditativo chiamato “dhyāna”.

Gli incontri forniscono una visione ampia e approfondita di tecniche e di pratiche di Yoga, e s’indirizzano verso tutte quelle persone che desiderano imparare a gestire con maggiore consapevolezza il proprio corpo, la propria mente e la propria energia vitale.

 


L’insegnante Sabrina si diploma come insegnante di Hatha Yoga presso la scuola Chandra Surya di Genova presentando una tesi sul buddhismo tibetano. L’anno successivo (sempre presso la stessa scuola), termina l’anno di specializzazione in Raja Yoga.
Il suo interesse per la cultura tibetana la portano in Nepal e India, dove prende parte ad alcuni ritiri ed assiste agli insegnamenti di S.S. il Dalai Lama. Prosegue i suoi studi di approfondimento sulla filosofia buddhista c/o l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI) e nel frattempo insegna yoga presso la scuola Chandra Surya (dove si è diplomata).
Svolge il ruolo di traduttrice dalla lingua inglese c/o vari centri FPMT e dal 2018 è la traduttrice ufficiale di Geshe Konchog Kyab, maestro residente del centro buddhista di Genova “Tara Bianca”. Nelle sue lezioni Sabrina integra lo Yoga, il più grande dono dell’India al mondo, con gli insegnamenti del Buddhismo Mahayana, il più grande dono del Tibet al mondo.

 

error: Content is protected !!