logo

Tara Bianca

Già Drolkar Sabsel Thekchok Ling - Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.
Contatti
segreteria@tarabianca.org

353 405 8991
Dove Siamo
Via Bernardo Castello, 3/9 - 16121 Genova

Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.

Top

GANDEN: A Joyful Land

Tara Bianca / appelli  / GANDEN: A Joyful Land

GANDEN: A Joyful Land

Mercoledì 15 novembre 2023 ore 21:15

presso il CineClub Nickelodeon – Via della consolazione 5r. Genova(GE)
Ingresso gratuito a offerta libera fino ad esaurimento posti

Al termine ci sarà un incontro dal vivo con il regista NGAWANG CHOEPHEL e il Ven. GESHE KONCHOG KYAB maestro residente del Centro Tara Bianca.

Film documentario in lingua Inglese e Tibetano sottotitolato in italiano.

Ganden: A Joyful Land” offre uno sguardo intimo e rivelatore sulla vita e sui ricordi dell’ultima generazione di monaci buddhisti tibetani che hanno studiato nel rinomato monastero di Ganden, in Tibet.
Ganden è considerato il monastero più influente del buddhismo tibetano, paragonato dai buddhisti alla Città del Vaticano. È qui che ha avuto inizio il lignaggio del Dalai Lama.
Per più di 500 anni, i monaci hanno vissuto a Ganden in semplicità e serenità, prima che una brutale invasione li allontanasse dalla loro sacra dimora per ricominciare in India. Incarnando la forza e la gioia che la loro fede insegna, i sopravvissuti all’esodo forzato raccontano la loro vita nella vecchia e nella nuova Ganden, nel commovente film di Ngawang Choephel.

Informazioni sul regista: Ngawang-la, autore tra l’ altro di ” Tibet in Song” è conosciuto nella comunità newyorkese, dove vive attualmente, come persona impegnata per la “causa tibetana” essendo stato prigioniero lui stesso, per sei anni, nelle carceri cinesi. Attualmente ricopre anche l’incarico di Direttore del TIPA a Dharamsala, essendo uomo che ha dedicato la sua vita per preservare, seppure in esilio, la cultura artistica e folcloristica del suo paese di origine.

Biografia completa qui.

Share