La Puja del Buddha della Medicina è una pratica particolarmente indicata per rimuovere interferenze quali malattie, problemi familiari, sofferenze fisiche e mentali. Può inoltre porre in noi le cause per la felicità di questa vita, per la felicità delle vite future, per la definitiva liberazione dal samsara e per la piena illuminazione. Può soddisfare i desideri nostri e di tutti gli innumerevoli esseri senzienti.
Il mantra del Buddha della Medicina è più prezioso dell’oro, dei diamanti, dei gioielli che esaudiscono i desideri, poiché è in grado di purificare il nostro karma negativo. È più prezioso di ogni ricchezza, poiché è in grado di lasciare nella nostra mente le impronte dell’intero percorso verso l’illuminazione.
Possiamo anche dedicare questa pratica ai malati, a chi sta morendo o è già morto; possiamo pregare affinché i malati guariscano; i morenti lascino il corpo con una mente virtuosa e serena; e pregare affinché chi ha già lasciato il corpo, possa rinascere in una terra pura, o acquisire una preziosa rinascita umana, e incontrare nuovamente un Maestro Mahayana qualificato.
Chi desidera, durante la pratica, può fare dediche particolari, per sé stesso o per le persone care, e accompagnare la dedica con un’offerta.
Questo evento sarà accessibile in presenza presso il Centro.
Per chi non ha la possibilità di venire al Centro gli eventi continueranno ad essere trasmessi anche in diretta streaming.
per poter accedere all’evento in live-streaming si consiglia di installare l’App GoToMeeting.
Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/275409549
È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione:
https://global.gotomeeting.com/install/275409549
Per informazioni rivolgersi in segreteria o telefonare al Numero 353 4058991
Geshe Konchog Kyab – Il Maestro residente del Centro
Nel 1993, Ghesce Konchog Kyab supera con successo l’esame di Ghese Lharampa dall’università del monastero di Sera-Je. Il grado di Ghesce Lharampa è il più alto grado del monastero, equivalente a un dottorato in filosofia delle università occidentali (il titolo di Geshe è considerato, nella scuola Gelugpa, il più alto titolo di studio raggiungibile. Viene conseguito dopo un periodo di intensi studi monastici, che può durare dai 15 ai 25 anni. Comprende tre diversi attestati: Geshe Dorampa, Geshe Tsogrampa e Geshe Lharampa, quest’ultimo il più importante).
Nel 1994, ritornò al monastero di Sera-Je dove insegnò ai suoi discepoli.
Nel 1996, viene eletto come Discipline Master (Maestro di disciplina) di Tehore Khamtsen House di Sera-Je, che ha 1300 monaci.
Nel 1988, lasciò il suo monastero e viaggiò in Svizzera, Germania e Austria per un anno.