logo

Tara Bianca

Già Drolkar Sabsel Thekchok Ling - Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.
Contatti
segreteria@tarabianca.org

353 405 8991
Dove Siamo
Via Bernardo Castello, 3/9 - 16121 Genova

Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.

Top

Classe avanzata di meditazione

Tara Bianca / Classe avanzata di meditazione
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
30 Dic

Classe avanzata di meditazione

domenica 30 Dicembre, 2018 - 10:30 ~ 12:00

Geshe Konchog Kyab è finalmente tornato al Centro Tara Bianca e desidera riprendere, insieme a voi, gli incontri mensili dedicate alla pratica della meditazione.

Durante questa serie di incontri, che si terranno ogni quarta domenica del mese, vecchi e nuovi praticanti potranno esercitarsi nella pratica della meditazione, in modo concreto e sotto la guida del maestro, seguendo, di volta in volta, le tecniche e i punti principali dell’antica tradizione del buddhismo tibetano.

MEDITAZIONE VIPASSANA DEL 30 DICEMBRE

Questo nuovo incontro meditativo sarà dedicato a Vipassana o Visione Profonda.

Il termine Vipassana (Lhag-mthong in tibetano) è formato da “vi-“ che significa “superiore” o “speciale” e da “passana”, che significa “visione, sguardo”. E’ la visione superiore, la visione penetrante o profonda ed è la pratica meditativa che segue, accompagna o precede la pratica di Shamata, “la calma mentale”. Shamata da solo permette di stabilizzare la mente ma non dà accesso a prajna, la comprensione della vera natura dei fenomeni, e quindi non è liberatore. Questo ruolo è riservato infatti a Vipassana, che unisce la stabilità del samadhi all’impiego della vigilanza per penetrare la natura ultima della realtà e sviluppare così l’intelligenza illuminata di prajna, “la conoscenza suprema”.

Come molti di voi sanno, il Centro Tara Bianca si autofinanzia per offrire corsi, servizi e uno spazio in comune ai suoi utenti, dipendendo quindi dalla generosità delle persone che decidono di frequentarlo.

Pertanto chiediamo un contributo minimo di 10,00€ per questo incontro.

Tuttavia, chiunque desideri frequentare il corso e non è in grado di contribuire con l’importo suggerito, può anche partecipare, senza contributo o dare un contributo volontario, in base alla sua situazione personale. Tara Bianca è un centro senza scopo di lucro, tutte le donazioni e le raccolte sono destinate al mantenimento del centro. Tutte le persone che lavorano nel centro sono volontari, quindi è possibile anche accedere agli insegnamenti facendo volontariato in cambio.

Event Details

Date: domenica 30 Dicembre, 2018 - 10:30 ~ 12:00
Time: 10:30 - 12:00
Venue Centro Tara Bianca
Address: Via Fegino, 3
Organizer Name: Centro Tara Bianca
Phone: 353 4058991