logo

Tara Bianca

Già Drolkar Sabsel Thekchok Ling - Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.
Contatti
segreteria@sabsel.com 327 956 9380
Dove Siamo
Via Fegino, 3 - Genova

Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.

Top

Classe avanzata di meditazione

Caricamento Eventi
30 Dic

Classe avanzata di meditazione

30 dicembre - 10:30 ~ 12:00

Geshe Konchog Kyab è finalmente tornato al Centro Tara Bianca e desidera riprendere, insieme a voi, gli incontri mensili dedicate alla pratica della meditazione.

Durante questa serie di incontri, che si terranno ogni quarta domenica del mese, vecchi e nuovi praticanti potranno esercitarsi nella pratica della meditazione, in modo concreto e sotto la guida del maestro, seguendo, di volta in volta, le tecniche e i punti principali dell’antica tradizione del buddhismo tibetano.

MEDITAZIONE VIPASSANA DEL 30 DICEMBRE

Questo nuovo incontro meditativo sarà dedicato a Vipassana o Visione Profonda.

Il termine Vipassana (Lhag-mthong in tibetano) è formato da “vi-“ che significa “superiore” o “speciale” e da “passana”, che significa “visione, sguardo”. E’ la visione superiore, la visione penetrante o profonda ed è la pratica meditativa che segue, accompagna o precede la pratica di Shamata, “la calma mentale”. Shamata da solo permette di stabilizzare la mente ma non dà accesso a prajna, la comprensione della vera natura dei fenomeni, e quindi non è liberatore. Questo ruolo è riservato infatti a Vipassana, che unisce la stabilità del samadhi all’impiego della vigilanza per penetrare la natura ultima della realtà e sviluppare così l’intelligenza illuminata di prajna, “la conoscenza suprema”.

In attesa che il nostro maestro residente si rimetta dalla malattia, gli incontri saranno gestiti da studenti qualificati.

Come molti di voi sanno, il Centro Tara Bianca si autofinanzia per offrire corsi, servizi e uno spazio in comune ai suoi utenti, dipendendo quindi dalla generosità delle persone che decidono di frequentarlo.

Pertanto chiediamo un contributo minimo di 10,00€ per questo incontro.

Tuttavia, chiunque desideri frequentare il corso e non è in grado di contribuire con l’importo suggerito, può anche partecipare, senza contributo o dare un contributo volontario, in base alla sua situazione personale. Tara Bianca è un centro senza scopo di lucro, tutte le donazioni e le raccolte sono destinate al mantenimento del centro. Tutte le persone che lavorano nel centro sono volontari, quindi è possibile anche accedere agli insegnamenti facendo volontariato in cambio.

Event Details

Date: 30 dicembre - 10:30 ~ 12:00
Time: 10:30 - 12:00
Venue Centro Tara Bianca
Address: Via Fegino, 3
Organizer Name: Centro Tara Bianca
Phone: 327 956 9380