logo

Tara Bianca

Già Drolkar Sabsel Thekchok Ling - Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.
Contatti
segreteria@tarabianca.org

327 956 9380
Dove Siamo
Via Bernardo Castello, 3/9 - 16121 Genova

Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.

Top

FPMT ATTIVA-MENTE -Tre Addestramenti Superiori di Etica, Concentrazione e Saggezza – Streaming con Geshe Konchog Kyab

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
31 Mag

FPMT ATTIVA-MENTE -Tre Addestramenti Superiori di Etica, Concentrazione e Saggezza – Streaming con Geshe Konchog Kyab

domenica 31 Maggio - 17:00 ~ 19:00

Addestrare la mente nell’Etica – coltivare Amore e Gentilezza.

Il Venerabile Geshe Konchog Kyab parteciperà al programma FPMT Attiva-Mente, con una serie di incontri online che si terranno ogni ultima domenica del mese, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e che saranno dedicati ai Tre Addestramenti Superiori di Etica, Concentrazione e Saggezza, strumenti indispensabili per chi desidera abbandonare le sofferenze dell’esistenza ciclica e ottenere la Liberazione.

Nella prima sessione di questi insegnamenti, sponsorizzata dal Centro Cenresig di Bologna, vedremo come generare Etica, Amore e Gentilezza, secondo la tradizione del Buddhismo Tibetano, e comprenderemo perché queste sono, non solo la base di ogni Sentiero Spirituale, ma anche indispensabili per ottenere ogni felicità desiderata.

 Nel corso di questi Insegnamenti, impareremo inoltre alcuni aspetti importanti della Legge del Karma, e comprenderemo il rapporto che esiste tra le azioni che noi stessi abbiamo compiuto, e la sofferenza e la felicità che noi stessi sperimenteremo.

 

https://www.fpmt.it/calendario/i-tre-addestramenti-superiori-con-il-ven-ghesce-konchog-kyab/

 


Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana
La Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT) è un’organizzazione internazionale
di Centri, progetti e servizi.
Si contano 164 Centri, progetti e servizi in 36 paesi di tutto il mondo

 

 

 

 

 


Geshe La

Geshe Konchog Kyab

nacque nel 1961 nel Sikkim, regione himalayana dell’India orientale, dove i suoi genitori avevano cercato asilo dopo essere fuggiti dal Tibet a seguito dell’occupazione cinese nel 1959.
All’età di 12 anni, Ghesce Konchog si unì al monastero di Sera-Je situato nello stato del Karnataka, nell’India meridionale. Il Sera originale era uno dei tre grandi monasteri in Tibet.
Alcuni anni dopo essere entrato a Sera-Je, Ghesce Konchog Kyab divenne un monaco novizio e ricevette i voti da monaco da Ling Rimpoche, il tutore del Dalai Lama . Ha seguito attentamente i suoi insegnamenti memorizzando, studiando e discutendo i cinque principali testi del buddismo tibetano. Quando aveva 22 anni, ha preso la piena ordinazione da Sua Santità il Dalai Lama.
Nel 1993, Ghesce Konchog ha superato il suo esame di ghese dall’università del monastero di Sera-Je. Il grado di Ghesce è il più alto grado del monastero, equivalente a un dottorato in filosofia delle università occidentali. Successivamente, Ghesce la andò al Gyumed Tantric College studiando i precetti del Tantra.
Nel 1994, Ghesce Konchog ritornò al monastero di Sera-Je dove insegnò ai suoi discepoli.
Nel 1996 è stato eletto come Discipline Master ( Maestro di disciplina) di Tehore Khamtsen House di Sera-Je, che ha 1300 monaci.
Nel 1988, Ghesce lasciò il suo monastero e viaggiò in Svizzera, Germania e Austria per un anno.
Geshe La è stato invitato al Tubten Kunga Center da Lama Zopa Rinpoche nel 2000 e vi è rimasto per quindici anni. Dopo di che gli è stato chiesto di andare in Australia, presso il centro Buddha House in Adelaide dove è stato maestro residente per un anno.
Grazie all’infinita gentilezza di Lama Zopa Rimpoche, dietro sua precisa richiesta, da Aprile è maestro residente presso il centro Tara Bianca.
Grazie alla sua lunga permanenza in paesi occidentali e al fatto di parlare e dare insegnamenti in inglese, Ghese Konchog Kyab riesce a entrare facilmente in contatto con gli studenti e i frequentatori dei centri , meglio comprendendo le loro esigenze

Event Details

Date: domenica 31 Maggio - 17:00 ~ 19:00
Time: 17:00 - 19:00
Venue FPMT – ATTIVA-MENTE
Address: STREAMING
Organizer Name: CENTRO STUDI CENRESIG BOLOGNA
Phone: +39 320 029 1791