logo

Tara Bianca

Già Drolkar Sabsel Thekchok Ling - Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.
Contatti
segreteria@tarabianca.org

353 405 8991
Dove Siamo
Via Bernardo Castello, 3/9 - 16121 Genova

Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.

Top

La Pratica della Confessione ai trentacinque Buddha

Tara Bianca / La Pratica della Confessione ai trentacinque Buddha
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
19 Gen

La Pratica della Confessione ai trentacinque Buddha

giovedì 19 Gennaio, 2023 - 20:30 ~ 21:30

La Pratica della Confessione ai trentacinque Buddha.

Come dice Paponka Rimpoche nel suo testo, La liberazione nel palmo della tua mano: “Il karma negativo è come un debito immenso i cui interessi aumentano continuamente”

La Pratica della Confessione ai trentacinque Buddha è un metodo di grande efficacia per riparare questo debito, per purificare il proprio karma negativo di corpo parola e mente, e per fare in modo che le proprie azioni positive siano prive di ostacoli e possano così incrementare sempre più.

I grandi benefici, che derivano da questa pratica, non comprendono solo l’eliminazione di negatività e interferenze, ma comportano anche un grande accumulo di energia positiva.

La pratica sarà condotta per gli studenti in presenza.

_______________________

 

Per chi non ha la possibilità di venire al Centro le lezioni continueranno ad essere trasmesse anche in diretta streaming.

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/275409549

È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’App e preparati all’inizio della tua prima riunione:
https://global.gotomeeting.com/install/275409549

Per informazioni rivolgersi in segreteria, o telefonare al Numero 353 4058991

Vi preghiamo di seguire le misure precauzionali di contrasto al diffondersi del COVID-19 descritti negli ultimi DPCM, in particolare è consigliato l’uso della mascherina.

 

 

 


Geshe La

Geshe Konchog Kyab

nacque nel 1961 nel Sikkim, regione himalayana dell’India orientale, dove i suoi genitori avevano cercato asilo dopo essere fuggiti dal Tibet a seguito dell’occupazione cinese nel 1959. All’età di 12 anni, Ghesce Konchog Kyab si unì al monastero di Sera-Je situato nello stato del Karnataka, nell’India meridionale. Il Sera originale era uno dei tre grandi monasteri in Tibet. Alcuni anni dopo essere entrato a Sera-Je, Ghesce Konchog Kyab divenne un monaco novizio e ricevette i voti da monaco da Ling Rimpoche, il tutore del Dalai Lama . Ha seguito attentamente i suoi insegnamenti memorizzando, studiando e discutendo i cinque principali testi del buddismo tibetano. Quando aveva 22 anni, ha preso la piena ordinazione da Sua Santità il Dalai Lama.
Nel 1993, Ghesce Konchog Kyab supera con successo l’esame di Ghese Lharampa dall’università del monastero di Sera-Je. Il grado di Ghesce Lharampa è il più alto grado del monastero, equivalente a un dottorato in filosofia delle università occidentali (il titolo di Geshe è considerato, nella scuola Gelugpa, il più alto titolo di studio raggiungibile. Viene conseguito dopo un periodo di intensi studi monastici, che può durare dai 15 ai 25 anni. Comprende tre diversi attestati: Geshe Dorampa, Geshe Tsogrampa e Geshe Lharampa, quest’ultimo il più importante).
Successivamente, andò al Gyumed Tantric College studiando i precetti del Tantra.
Nel 1994, ritornò al monastero di Sera-Je dove insegnò ai suoi discepoli.
Nel 1996, viene eletto come Discipline Master (Maestro di disciplina) di Tehore Khamtsen House di Sera-Je, che ha 1300 monaci.
Nel 1988, lasciò il suo monastero e viaggiò in Svizzera, Germania e Austria per un anno.
Nel 2000 viene invitato da Lama Zopa Rinpoche, come maestro residente al Centro dell’FPMT Tubten Kunga, in Florida, dove insegna il Dharma per quindici anni.
Nel 2016 viene invitato ad Adelaide, in Australia, presso il Centro di Buddismo Buddha’s House, dove risiede per un anno come Maestro Residente, responsabile degli insegnamenti di Dhama.
Nel 2018, grazie all’infinita gentilezza di Lama Zopa Rimpoche, dietro sua precisa richiesta, Ghesce Konchog Kyab si trasferisce in Italia al Centro Tara Bianca di Genova, come Insegnante, Maestro e Guida del Centro.
Grazie alla sua lunga permanenza in paesi occidentali e al fatto di parlare e dare insegnamenti in inglese, Ghese Konchog Kyab riesce a entrare facilmente in contatto con gli studenti e i frequentatori dei centri , meglio comprendendo le loro esigenze.

Event Details

Date: giovedì 19 Gennaio, 2023 - 20:30 ~ 21:30
Time: 20:30 - 21:30
Venue Genova centro
Address: Via Bernardo Castello, 3/9
Organizer Name: Centro Tara Bianca
Phone: 353 4058991