logo

Tara Bianca

Già Drolkar Sabsel Thekchok Ling - Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.
Contatti
segreteria@tarabianca.org

327 956 9380
Dove Siamo
Via Fegino, 3 - Genova

Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.

Top

La Meditazione secondo la Tradizione del Buddhismo Tibetano

Tara Bianca / La Meditazione secondo la Tradizione del Buddhismo Tibetano

La Meditazione secondo la Tradizione del Buddhismo Tibetano

Come tutti gli anni, il nostro Maestro residente, Geshe Konchog Kyab, si recherà in alcuni monasteri nel sud dell’India e nel Sikkim. Sarà quindi assente da marzo a maggio.

Approfitteremo di questo periodo di vacanza per organizzare una serie di incontri durante i quali, attraverso la pratica meditativa, sarà possibile ripercorrere gli insegnamenti ricevuti nel corso dell’anno.

Gli incontri, che comprenderanno brevi descrizioni teoriche, saranno principalmente basati sulle tecniche meditative caratteristiche del Buddhismo Tibetano e seguiranno gli stessi argomenti trattati al giovedì sera, nelle sessioni di studio e discussione.

Le meditazioni saranno adatte a praticanti di ogni livello. Seguendo le varie sessioni, i principianti potranno infatti acquisire le basi della meditazione, mentre i vecchi studenti potranno approfondirne i contenuti.

Le meditazioni saranno condotte da Sabrina (traduttrice e assistente ai programmi del Venerabile Lama Geshe Konchog Kyab) e si terranno tutte le domeniche dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

Ogni sessione tratterà un argomento specifico: anche se consigliamo una presenza continuativa, sarà possibile iniziare in qualsiasi momento ed eventuali assenze non saranno ostacolo alle meditazioni successive.