logo

Tara Bianca

Già Drolkar Sabsel Thekchok Ling - Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.
Contatti
segreteria@tarabianca.org

327 956 9380
Dove Siamo
Via Fegino, 3 - Genova

Centro FPMT per l’insegnamento, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano.

Top

I Punti essenziali del Buddhismo Tibetano e la loro applicazione nel quotidiano

Tara Bianca / I Punti essenziali del Buddhismo Tibetano e la loro applicazione nel quotidiano

I Punti essenziali del Buddhismo Tibetano e la loro applicazione nel quotidiano

Come tutti gli anni, il nostro Maestro residente, Geshe Konchog Kyab, si recherà in alcuni monasteri nel sud dell’India e nel Sikkim. Sarà quindi assente da marzo a maggio.

Approfitteremo di questo periodo di vacanza, per organizzare una serie di incontri, durante i quali sarà possibile rivedere e discutere insieme gli insegnamenti ricevuti nel corso dell’anno.

Gli incontri, con cadenza settimanale, si terranno ogni giovedì sera, in sostituzione degli insegnamenti di Geshe La e saranno rivolti ai vecchi e ai nuovi praticanti.

I principianti che vorranno seguirli, avranno infatti l’occasione di apprendere le basi del Buddismo Tibetano, mentre gli studenti esperti potranno approfondire gli argomenti che già conoscono. Ci saranno momenti di studio e spazi dedicati alla discussione e alle domande.

In particolare, sarà posta l’attenzione su come questi insegnamenti possono essere applicati nella vita quotidiana e come, attraverso la pratica, sia possibile trasformare i nostri problemi in occasioni di felicità.

Ogni sessione tratterà un argomento specifico e, anche se consigliamo una presenza continuativa, sarà possibile iniziare in qualsiasi momento ed eventuali assenze non saranno d’ostacolo ad incontri successivi.

Queste sessioni di studio e discussione saranno coordinate da Carla (Coordinatore dei programmi spirituali del Centro) e Piero (Vicepresidente).